Questo sito utilizza i cookies per migliorare il servizio. Continuando la navigazione si accettano i termini di utilizzo. Infomazioni.    Chiudi X

Cerca News

Enaip Veneto, regina della formazione professionale

Blu radio Veneto ci racconta i 65 anni dell'ente di formazione

Enaip Veneto, regina della formazione professionale

Un sistema che oggi Enaip vuole rendere più forte e saldare intorno a un “patto” col mondo economico produttivo, le forze sociali e le istituzioni, per lavorare insieme alla costruzione del Veneto di domani. E la proposta, lanciata nel corso dell’evento attraverso un “manifesto”, nasce da parte di Enaip dalla consapevolezza di avere alle spalle radici salde e una storia importante, e un dna che possiede in sé iscritta la spinta al dialogo continuo con le imprese e il territorio. «Come negli anni della nascita dell’ente e dei primi centri – sottolinea Giorgio Sbrissa, amministratore delegato dell’ente –, c’è bisogno anche oggi di alleanze forti per disegnare le direttive di un nuovo sviluppo. Così come allora, Enaip è presente e accoglie la sfida, perché sa di poter dare un rilevante contributo, e per questo ribadisce il proprio ruolo: non solamente in termini di formazione professionale e innovazione delle competenze, ma anche di valorizzazione del capitale umano, di inclusione e coesione sociale. È il nostro contributo a quel “Veneto oltre” a cui stanno lavorando le dieci organizzazioni venete riunite nel progetto #arsenale2022, che vede peraltro largamente riconosciuto il ruolo della formazione. L’appello che rivolgiamo alla nostra rete è dunque di dare più forza e significato alle nostre relazioni catalizzandole intorno al senso di una “responsabilità sociale di comunità”, da condividere per il bene del territorio».

La serata si è snodata in un incrocio continuo di passato e presente, con lo sguardo teso  al futuro: una vera e propria “narrazione”, scandita da testimonianze, immagini e musica. A fare gli onori di casa insieme a Giorgio Sbrissa, in apertura, l’amministratore delegato di Enaip nazionale Antonino Ziglio.

Nel corso della serata è stato anche presentato il nuovo libro “Essere nel lavoro”, pubblicato proprio in occasione di questo anniversario e firmato da Giuseppe Gottardo insieme al giornalista Roberto Brumat.

 

Per ascoltare il servizio di Mirco Cavallin clicca QUI


Fonte: http://bluradioveneto.it/eventi-news/enaip-veneto-regina-formazione-professionale


Credits web4com